Laureato magistrale in Scienze del governo e della comunicazione pubblica presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma con una tesi sperimentale che mirava a valutare l’efficacia comunicativa del sito istituzionale del Ministero della giustizia italiano. Nel triennio precedente ha conseguito la Laurea in Scienze politiche  con una tesi che critica le teorie marxiste attraverso il contributo delle tesi liberali di  B.Bowerk, F. Hayek e K. Popper. E’ vincitore di borsa di studio  per un master di II livello in Rappresentanza degli Interessi, Politica, Istituzioni (MARI) conseguito presso la School of Government – Dipartimento dell’Università LUISS Guido Carli. Ha frequentato diversi corsi extrauniversitari tra i quali quello in Geopolitical Analysis conseguito presso l’Accademia Universitaria il Poggio.

La prima esperienza professionale si svolge  nell’ufficio stampa del Ministero della giustizia per poi proseguire nell’Ufficio affari internazionali- dipartimento delle politiche antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Successivamente inizia un’esperienza in Think&Link, società  in cui attualmente lavora, occupandosi di analisi legislativa e rapporti istituzionali.

Ha lavorato con la Fondazione Unigioco, istituto che intende favorire gli studi sul gioco lecito e proporre soluzioni legislative.

Oggi collabora anche con il quotidiano nazionale Italia Oggi, il mensile Mark up e il trimestrale RES dell’Associazione Ares.




Ultimi contributi: