BatesDavid Bates è un nativo di Houston, Texas. Risiede risiede con sua moglie Anne e i tre figli a San Antonio, Texas. Si è laureato con un Bachelor of Arts in Storia presso l’Università del Texas a Austin e un dottorato in giurisprudenza presso l’Università di Houston Law Center.

Ha oltre 30 anni di esperienza di politica, governo, economia e diritto. Prima di aprire il proprio studio nel 2000, è stato Managing Director di strategie pubbliche Inc, con sede a Austin. E’ stato partner di Bayless, Boland, Bates e Madigan Inc, quest’ultima una società di consulenza con sede a Washington (DC). In questo ruolo, ha collaborato con aziende rincosciute nella lista Fortune 500, attraverso consulenze per le loro su questioni di pianificazione strategica e di commercio internazionale.

Ha servito alla Casa Bianca come assistente del Presidente degli Stati Uniti George H. W. Bush e in qualità di Segretario del Gabinetto e coordinatore delle attività politiche del Governo e della Casa Bianca fin dalla Vicepresidenza Bush. Durante il primo mandato dell’amministrazione Reagan, ha servito come ufficiale del Dipartimento del Tesoro; prima come Vice Assistente Segretario per la regolamentazione tariffe ed il commercio e in seguito come vice Tesoriere degli Stati Uniti. In questo periodo al Tesoro, ha ricevuto il Service Award Meritorious.

Attualmente è presidente di DQB internazionale, società di consulenza in business internazionali. Presiede il Consiglio consultivo del George H.W. Bush Presidential Library Foundation. Consigliere e Past President della Nimitz Foudation a Fredericksburg, Texas. Inoltre, è membro del Consiglio consultivo del College of Liberal Arts presso l’Università del Texas ed è un ex membro del Consiglio della Student Loan Marketing Association. Ha lavorato anche come un membro del team di transizione del governatore Perry nel 2000-2001.

Ultimi contributi: