Silvia Scandurra, opera nel settore finanziario dal 1994 dopo diverse esperienze anche nel settore legale tributario.

Laureata cum laude in Giurisprudenza nel 1991 presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, consegue il Master in “Diritto Tributario Internazionale”, presso l’Università degli Studi di Roma e successivamente  l’abilitazione all’attività forense con iscrizione all’Albo degli Avvocati e Procuratori legali di Roma.

Iscritta all’ Albo dei Promotori Finanziari nel 1994, consegue la certificazione EFPA (European Financial Advisor) nel 2004.

Dopo 10 anni di esperienza presso F&F del Gruppo Deutsche Bank, dal 2005 è Financial Partner di Azimut Consulenza Sim Spa, la più grande realtà finanziaria indipendente italiana, quotata alla Borsa di Milano, con un patrimonio in gestione di 35 miliardi di euro. In particolare si dedica a:

  • servizi di asset management, sia con soluzioni create e gestite in house dagli asset manager di Azimut attivi in quattro continenti, sia con accordi di distribuzione con prestigiosi asset manager internazionali;
  • servizi di Wealth Advisory per la protezione del patrimonio con soluzioni di Private Insurance e di pianificazione successoria e fiscale, anche con società Fiduciarie;
  • servizi bancari in partnership con banche italiane ed estere;
  • servizi per le aziende, attraverso Azimut Libera Impresa, la piattaforma che supporta le imprese dei propri clienti con soluzioni specifiche per ogni fase del loro ciclo di vita, dalla start up alla crescita e consolidamento, fino alla quotazione in Borsa.

Nel febbraio 2015 è stata nominata “Ambasciatrice per il turismo di Affari del Principato di Monaco”, quale esperta finanziaria di riferimento per l’Italia.

Ultimi contributi: