FullSizeRender (4)Massimo Pugnali ha vissuto più di 30 anni all’estero, spostandosi sia in gioventù che in età adulta fra l’Europa e l’America.

Dal 2011 al 2014 è stato il Direttore Centrale Coordinamento Mercati della Finmeccanica, con la responsabilità di aumentare la penetrazione commerciale del Gruppo e la capacità di generare business nel mercato internazionale in tutti i settori di attività: Elicotteri, Aeronautica, Elettronica per la Difesa e Sicurezza, Sistemi per la Difesa, Spazio e Trasporti.

Dal 1994 al 2011 ha ricoperto diversi incarichi in AgustaWestland, società leader mondiale negli elicotteri e ha gestito, fra l’altro, l’acquisizione della società elicotteristica nazionale polacca, la realizzazione di “Joint Ventures” industriali in Russia ed in India.

In precedenza ha ricoperto diversi incarichi di natura tecnica e commerciale in società di ingegneria in Italia ed in Spagna, operanti nel settore Ambiente, nelle Energie Rinnovabili e nello Sviluppo Rurale in campo energetico e agricolo in Paesi in via di sviluppo.

Ultimi contributi: