Beppe CartaGiuseppe Carta nell’industria ha ricoperto diverse cariche e ruoli dal 1982 al 2014 .

Laureato in Scienze Agrarie – Facoltà di Agraria di Firenze – Dal 1982 Amministratore Delegato e Direttore Generale della SWISEL ITALIANA S.p.A. – Gruppo Oerlikon Buerle Privat – inoltre era Marketing Advisor to the Chairman della HOLDING OERLIKON BUEHRLE – OBH Machine Tool Works (CH) .

Dopo questa esperienza, decennale, diventava, nello stesso Gruppo, Direttore del Marketing Strategico della OERLIKON ITALIANA S.p.A. di Milano e Marketing Advisor della CONTRAVES ITALIANA S.p.A. di Roma , queste Società operavano in Italia con circa 5000 dipendenti nel settore elettronico e meccanico della difesa.

Venne poi chiamato in FINMECCANICA S.p.A nel momento in cui la Holding dell’ IRI creava il settore Difesa con l’assorbimento delle Aziende del settore di STET prima e di EFIM e AERITALIA poi , ricoprendo il ruolo di Delegate Defense Corporate Affairs. Con la realizzazione di ALENIA DIFESA, raggruppante tutte le nuove Aziende Difesa ( Agusta , Alenia ecc. ) fu il Responsabile del Marketing Strategico e membro del Comitato Direttivo. Durante questo periodo è anche Presidente e Amministratore Delegato della ALELCO S.p.A. di Palermo – Consigliere d’Amministrazione della FIAR S.p.A. di Milano – Consigliere d’Amministrazione della WASS S.p.A. di Livorno – Consigliere d’Amministrazione della METEOR S.p.A. di Trieste.

Inoltre rappresentante industriale presso: NIAG – NATO Industrial Advisor Group EDIG – European Defence Industrial Group – GRALPIS – Gruppo Ristretto ad alto livello per le politiche industriali e strategiche c/o l’AIAD – nel 2003 Senior Vice President – Strategic Marketing in OTOMELARA di La Spezia – Dal 2007 al 2014 Presidente della Società WASS Withehead SpA di Livorno ed anche Senior Advisor dell’ AD di Finmeccanica.

Oggi opera in TAB Associazione ed è Socio Fondatore e Presidente.