FullSizeRenderClaudio Coen è nato a Roma il 29 aprile 1952.

Si è abilitato alla esercizio della professione di Dottore Commercialista nel marzo 1978. E’ Revisore Legale dei Conti con D.M. GG. 12/4/85. Negli anni 1979 – 1983 ha svolto attività di revisore acquisendo il titolo di “senior” presso la società di revisione e certificazione “Arthur Young”, successivamente è stato assunto dalla società KPMG per l’attività di consulenza fiscale e determinazione dei fondi imposte di primarie società italiane ed estere.

L’attività professionale è continuata nel campo della formazione insegnando ragioneria e tecniche di formazione del bilancio d’esercizio. Negli anni 1985 – 1990 ha ricevuto dal Tribunale di Roma incarichi professionali quale Curatore Fallimentare, Perito del Trbunale, Consulenze Tecniche di parte e giudiziarie per divisioni di patrimoni familiari, attività di Liquidatore di società a responsabilità limitata inerti e consulenze per la determinazione e valutazione di avviamenti commerciali.

Data l’esperienza acquisita nel campo della revisione legale e certificazione dei bilanci il Prof. Dott. Claudio Coen è stato ed è attualmente membro effettivo di alcuni Collegi Sindacali di società private e pubbliche.

Tra gli incarichi ricevuti si possono annoverare quelli di Sindaco Effettivo presso alcune società del “Gruppo Poste Italiane”, “Gruppo Finmeccanica”, “Gruppo Acea”, “Gruppo Invitalia”, Ospedale Israelitico, Unione delle Comunità Ebraiche Italiane .

Ultimi contributi: