Laureato in Politiche Pubbliche presso la Luiss Guido Carli con una tesi su L’influenza di Arabia Saudita e Iran sulle politiche energetiche occidentali, relatore Prof. Lucio Caracciolo. Nel triennio precedente ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali con una tesi in Politica Economica Europea su Europa 2020: crescita inclusiva, il caso italiano.

Durante il suo periodo di studi ha conseguito diverse esperienze lavorative: nel 2013 presso la Wind Telecomunicazioni S.p.a. si è occupato di Corporate Social Responsibility e di Bussiness planning in linea con i corporate values aziendali; nel 2015 ha lavorato presso SmartBank occupandosi di redarre report e della gestione del rapporto con i fornitori. Attualmente lavora presso ICC Italy- International Chamber of Commerce in qualità di policy manager. Nell’estate del 2015 ha percorso parte della sua crescita formativa e culturale in Israele presso la Tel Aviv Univeristy occupandosi anche di digital entrepreneurship e start-up.

Non sono mancate attività extra-curriculari come: il diploma di alta formazione di Aises Academy in Persona, Governance e mercato; della stessa accademia dal 2013 al 2015 ha curato sia l’organizzazione degli eventi che il coordinamento delle attività della sezione giovani. Ha partecipato alla Scuola di Liberalismo promossa dalla Fondazione Einaudi ed  al corso internazionale Educare alla Pace organizzato dalla fondazione Jacques Maritain e tenuto presso la Pontificia Università San Tommaso D’Aquino.

Infine, il volontariato ha svolto un ruolo fondamentale nella crescita. Tra le attività più importanti vi sono quella di volontario presso la Fondazione Banco Alimentare e di dopo scuola per i bambini meno fortunati con assistenza alle loro famiglie, in qualità di capo scout.

Attualmente lavora presso la sede del Gruppo Enel di Bruxelles

Parla e scrive Inglese (C1 CEF), Francese ( B1 CEF).

Curriculum vitae (*pdf)