Conferenza Intelligenza Artificiale

201910.08
0

Si è svolta lo scorso 18 settembre una presentazione della Lamborghini sulle applicazioni di Intelligenza Artificiale ai loro processi di business ed in particolare alla loro innovativa vettura “ URUS”.

L’incontro è stato organizzato da TAB insieme alla Fondazione per la Collaborazione tra i Popoli presieduta dal Prof. Romano Prodi , allo Studio Legale Nunziante Magrone, ed al MIT- Technology Review (Italia).

Il Dr Giuseppe Carta, Presidente di TAB, ed il Dr. Luigi Parlatore della Fondazione per la Collaborazione tra i Popoli dopo il saluto di benvenuto hanno aperto i lavori, ringraziando i relatori e quanti hanno partecipato alla realizzazione dell’incontro.

Il Dott. Luca Zoboli – Manufacturing Engineering / Digital Buisness Planner Team di Lamborghini e il Dott. Luca Pirrè – Manufacturing Engineering and Systems Planning della “ Lamborghini” hanno raccontato di aver seguito in prima persona la nascita, lo sviluppo e la realizzazione della “Manifattura” 4.0 in cui si produce il modello Urus. L’ing Nicola Diligu, socio TAB, ha brillantemente moderato l’incontro, intervenendo anche per rispondere alle interessanti domande poste da un pubblico attento e preparato.

Si riporta qui di seguito il testo di un messaggio inviato dal prof. Romano Prodi che, purtroppo, per improrogabili impegni di lavoro, non ha potuto partecipare all’incontro, all’avv. Gianmatteo Nunziante, che ha ospitato l’evento nella splendida cornice del suo studio in Piazza di Pietra:

“Egregio Avv. Nunziante,

Mi hanno riferito che la presentazione delle applicazioni di Intelligenza Artificiale alla produzione Lamborghini – promossa anche dalla Fondazione che presiedo – e’ stata molto apprezzata. La ringrazio sinceramente per la calda e generosa ospitalità da lei data all’evento.

Con i migliori saluti.

Romano Prodi”

Qui la Locandina dell’Evento.